Cerca nel blog

martedì 23 ottobre 2012

Mamma, no piace.

Una mia carissima amica, ma davvero cara, di quelle che se non ce l'hai la vita ha meno sapore, dice che mia figlia a volte sembra un Teletubbies per come la vesto.
Ora, io le voglio un bene dell'anima, ma non so sinceramente se mi vuole fare un complimento o se mi prende per il didietro. 
C'è da dire che abbiamo gusti abbastanza diversi, lei è per lo più classica anche se in ogni look ha sempre un tocco di originalità, usa colori tenui, usa spesso il marrone, colore a me quasi sconosciuto, ed è sempre molto precisa, nulla è lasciato al caso.
Mentre aspettavo Anita le dicevo sempre "la manderò a giocare a casa tua vestita come Madonna e tu me la riporterai a modino come Charlotte Casiraghi".

Quando compro vestiti per Anita seguo pochi semplici criteri:
- praticità, sia per lei che per me. Io non stiro, non lo posseggo nemmeno un ferro da stiro, perciò non voglio cose che mi facciano impazzire una volta lavate e, di conseguenza, che la faccio apparire sempre in ordine nonostante abbia una madre degenere che, come dice spesso la nonna, "la manda in giro tutta stropicciata"
- colore, colore, colore. Avrà tutta la vita per potersi vestire di nero, di grigio e di marroncino, ora che può, che indossi tutti i colori del mondo
- qualità, se possibile alta o comunque media, in modo da non dover buttare tutto dopo due lavaggi
- economia, dove è possibile. Nulla deve superare i 50€, salvo forse i piumini per l'inverno e le scarpe, ma anche quelle tendo ad acquistarle negli outlet a metà prezzo, tanto che siano della collezione di quest'anno o di dieci anni fa non cambia nulla, i bambini vanno sempre e comunque di moda

E voi, che consumatrici siete quando si tratta dei vostri figli?

Anche voi come me vivete nel terrore di quando, tra una ventina d'anni, i figli che oggi vestiamo a nostro gusto ci diranno "mamma, ma come c**zo mi vestivi??".

Se devo dirla tutta, io i miei problemi li ho già ora...l'altro giorno l'ho vestita e poi le ho detto di andarsi a specchiare per vedere come stava bene e lei, serissima, mi guarda e mi molla li un deciso "mamma, no piace".

Questo oggi che ha 23 mesi, a 14 anni come minimo mi sputa.

Nessun commento:

Posta un commento