Cerca nel blog

mercoledì 20 febbraio 2013

Un po' di spunti qua e la...

Buongiorno amici e amiche di Balò!
Siete pronti a mettervi un po' all'opera e a giocare con i vostri figli?

Oggi voglio segnalarvi alcuni blog dei quali vi innamorerete sicuramente e senza i quali non potrete più stare! Sono blog che mi hanno aiutato a crescere come mamma, a vincere alcune paure e a divertirmi di più con la mia nana. In pratica, mi hanno salvato la vita!

La mitica Giada di Quando fuori piove è una fucina di idee! Partorisce idee, trasforma cose, inventa giochi, consiglia libri...è una garanzia di salvataggio in quelle giornate in cui, neanche a dirlo, fuori piove.

Chiara di How to be a geek mom è davvero una mamma geek e consiglia app divertenti per i bimbi e utili per le mamme.

Laura, regina di Parola di Laura, trasmette la giusta dose quotidiana di serenità e dispensa ricette e consigli per mangiare meglio senza perdere il gusto. Ma non solo, cuce vestiti di carnevale e ha una passione per le rubriche.

Leggendo Chiara, su Nella mia soffitta, respirerete dolcezza, sentirete l'odore dello zucchero, non raffinato, uscire dallo schermo. Questo almeno è quello che capita a me...Chiara ha parecchia manualità, quella che io non ho, e ogni volta suggerisce qualche lavoretto da fare insieme ai bimbi. Ieri, per esempio, ha proposto un bellissimo calendario che io ho immediatamente riprodotto!

Barbara di Mamma fatta così offre spunti di riflessione che a volte mandano un po' in crisi, ma ne sono sempre contenta. E' una bella donna che nella vita e nelle sue parole sa trovare il giusto mix tra ironia e dramma. (Nb. dramma non nel senso di tragedia, sia chiaro)

Sara, la mitica Mammachetesta, mi sta aiutando ad essere più organizzata e a non perdermi nel caos.

E poi c'è Barbara, meglio nota come Mammafelice. Io le dico sempre che per me è dio, e non aggiungo altro.

Sicuramente ho dimenticato qualcuno, ma arriverò presto con un nuovo post simile e tante altre segnalazioni!

Buon divertimento a tutti!

1 commento: