Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2012

Te lo organizzo io il corredino.

Ho un'amica, speciale, fidata, una sorella quasi.
Quest'amica in passato è stata spesso presa in giro per lo 'spiccato' senso materno che dimostrava. 
Posso dire senza rischio di smentita che lei stava ai bambini come io sto alla ginnastica ritmica.

Per dirvene una, c'è una bambina che ancora oggi guarda le meringhe con terrore dopo che la mia amica l'ha quasi soffocata spiaccicandogliene una in faccia.
Comunque sia, gli anni passano, ci si innamora, ci si sposa e si resta incinta.
La mia amica è incinta. E' felice, è bella, è ancora magra e in forma, lavora tanto e vive una gravidanza serenissima.

L'altro giorno la chiamo....

Io - Ciao cara come stai?
Lei - Bene, anche se inizio a sentire un po' la stanchezza...
Io - Eh beh, immagino....quand'è il termine?
Lei - Ai primi di dicembre, sono di 8 mesi!
Io - Allora è normale che tu sia stanca, tra il lavoro e tutto quello che c'è da preparare per l'arrivo di un bimbo....
Lei - Ecco appunto, volevo dirti, mi dai una mano a fare una lista delle cose che mi servono?
Io - Beh certo...dimmi, a che punto sei arrivata?
Lei - Ecco, arrivata non proprio.....diciamo che devo ancora partire....
Io - Va beh dai....almeno la borsa per l'ospedale è pronta, no????
Lei - Ehmm...io non ho nulla...non un body, una tutina, un pannolino...niente.

Solo lei poteva arrivare a meno di due mesi dal parto e non avere nulla di nulla.
Ed è anche per questo che io un po' la amo, perchè lei è così, serena.

Comunque, dopo essermi ripresa dalla sorpresa, sono entrata in azione!
Carta di credito alla mano, la sua ovviamente, mi sono sbizzarrita in uno shopping furente tra body, tutine, calzine, bavaglini e cuffiette.
Mi sono divertita come una pazza, esattamente come quando aspettavo Anita, la quale ancora prima di nascere vantava già un guardaroba di tutto rispetto.
Col senno di poi tanti acquisti non li ripeterei, ho buttato tanti soldi in cose inutili.
Tornassi indietro frequenterei di più i negozi dell'usato, acquisterei molto di più online, e soprattutto farei le cose con più calma, senza farmi prendere dalla frenesia dell'avere tutto subito e tutto pronto, come se la cameretta perfetta potesse rendere le cose più semplici dopo...no, non è così.

Ora, piena di questa saggezza, illuminata dalla luce della sobrietà, vado a spendere ancora un po' di soldi della mia amica!!

E voi amiche, come avete affrontato la preparazione del corredino???

1 commento:

  1. Ciao Giò, innanzitutto mia figlia n.1 è nata in agosto... a fine agosto... il che significa: DEVO comprare sia estivo che invernale subito, il tempo potrebbe cambiare in un attimo! doppia scusa per fare shopping! Ma la cosa divertente è che amici e parenti, nel cercare qualcosa che SICURAMENTE ancora non avessi, hanno optato per una giacca invernale... in 2 settimane sono arrivata a quota 9 (tutte 3/6 mesi ovviamente!)

    RispondiElimina