Cerca nel blog

lunedì 10 giugno 2013

Ben arrivate vacanze! Forse...

Eccoci qua, dopo un paio di settimane di silenzio torno a tenervi compagnia con qualche piccolo suggerimento per affrontare al meglio i prossimi mesi.
Se l'arrivo dell'estate non vi spaventa, o siete Wonder Woman o non sapete cosa sono le CACanze.
Dicasi CACanze quelle settimane in cui scuole e asili sono chiusi mentre i genitori sono impegnati al lavoro. Le CACanze sono il terrore di ogni genitore normale, dove per normale intendo un genitore capacità medie di gestione del tempo e predisposizione all'intrattenimento della prole.
Io mi ritengo un genitore normale e temo il mese di agosto come il virus intestinale e i ragni.
Nonostante manchino ancora un paio di mesi, o poco meno, mi sono già attivata alla ricerca di qualche bella attività da svolgere con la piccola in quei giorni in cui, per un motivo o per l'altro, non si può andare in piscina.
I suggerimenti più utili e divertenti arrivano, come sempre, da Giada di Quando fuori piove e li trovate qui, magicamente raccontati e illustrati.

Qualcuno lo stiamo già sperimentando durante i sabati in cui il papà è al lavoro e io e lei siamo sole dalle 8 alle 20, e capite che non è facile, son tante ore...
Sabato scorso, prese da una vena creativa e colorata, abbiamo fatto una passeggiata sui colori a dita!
Bellissimo, anche se un po' umidiccio. Alle 9 del mattino eravamo entrambe già impiastricciate dalla testa ai piedi e abbiamo riso come matte. La cosa più bella è stata la reazione della piccola che, dirigendosi in bagno per essere lavata, mi ha guardata e mi ha detto "mi è piaciuto molto mamma, grazie!"

Nessun commento:

Posta un commento