Cerca nel blog

mercoledì 3 ottobre 2012

Sorpresa sorpresa, un Balò blog!

Eccomi qua, emozionata davanti al "foglio" bianco, con le dita tremanti per la paura di sbagliare il primo passo di una nuova avventura.

Balò blog nasce oggi e per me, come per Barbara, è il tentativo di creare qualcosa di bello e di sostanzioso, e come ogni tentativo al tempo stesso è una scommessa.

Chi è Barbara? Forse non ve lo ricordate, ma ve l'ho presentata qui.

Io l'ho conosciuta per caso, sono andata a sbattere nel suo mondo caotico e colorato grazie ad un paio di leggings che ho disperatamente tentato di vincere e che non ho ottenuto.
Barbara è una bella ragazza, giovane (molto più di me!!), bella, con uno stile che figo è poco, mamma di due bimbe e imprenditrice. 
Barbara mi ha conquistato, oltre che per la sua figaggine, per come applica ai bambini i concetti di moda e stile.

Viviamo in un momento storico in cui tutto cambia a velocità supersonica, dove affezionarsi agli oggetti è sempre più difficile dato il numero illimitato di modelli a disposizione e la velocità con cui vengono modificati. Siamo vittime inconsapevoli di mode che ci portano a non prestare attenzione al momento, al contesto e ai modi in cui ci relazioniamo.

Barbara ha deciso di reagire a questo mood portando in casa sua alcune tradizioni e concetti conosciuti nei suoi viaggi in Giappone.

Un anno fa Barbara ha iniziato l'avventura di Balò Kidsun select shop on-line all'interno del quale tutto è selezionato e provato direttamente da lei. Ma non è di questo che voglio parlarvi oggi, perchè non sarà il Balò Kids il centro dei miei futuri post e perchè questo non nasce per essere un blog autoreferenziato e/o commerciale.

Balò blog nasce dal desiderio di Barbara di creare una "comunità", una rete, all'interno della quale condividere esperienze di vita, di stile di vita.

Cosa c'entro io in tutto questo? 
Semplicemente credo in questo progetto e voglio aiutare Barbara a realizzarlo.
E poi diciamocelo, Barbara è si una donna in gamba che gestisce un'impresa e alleva due bimbe, ma non ha quattro mani e nemmeno giornate di 30 ore, perciò una mano le serve! Ho quindi risposto si quando Barbara mi ha chiesto "ti va di tenere il Balò blog?".

Non sono una blogger in vendita e nemmeno una ghost writer, se lo fossi non mi sarei presentata e non vi avrei raccontato tutta la pappardella qui sopra.

Sono sempre Giovanna, quella di 1 kg di costanza, che presta le sue mani, le sue parole e il suo tempo ad una brava ragazza con un bel progetto.

E questo progetto, è anche un po' il mio. E ne sono soddisfatta.

Ben arrivati su Balò blog!

3 commenti: