Cerca nel blog

martedì 5 febbraio 2013

Il Carnevale forse non è così male..

Il piccolo BarbaLeo
(credits Chiara Ferretti)
Chi crede davvero che a Carnevale ogni scherzo vale??
Io non ci credo molto, quasi per niente. Il Carnevale non mi è mai piaciuto e ricordare i miei Carnevali passati mi provoca ancora oggi un po' di ansia.
Ricordo l'anno in cui volevo il vestito da Stella della Senna e invece indossavo quello da principessa, io che di principesco non avevo proprio nulla.
Poi sono riuscita a convincere mia madre a comprarmi il costume da Visitors. Ero felicissima, peccato che il giorno della festa a casa della mia amica avessi la febbre. L'ho indossato in casa, ma capite che non è proprio la stessa cosa. 
L'anno dopo ho chiesto un nuovo costume ma, visto il mancato utilizzo di quello da Visitors l'anno prima, mi è toccato ancora quello. I Visitors non andavano più in onda ed io ero la sfigata con il costume fuori moda. 
Poi sono cresciuta ed ho iniziato ad uscire il pomeriggio da sola con le amiche. Ho ricordi raccapriccianti di quei Carnevali, sento ancora il brivido della paura sulla schiena.
Erano gli anni dei manganelli pieni di sabbia, delle pistole ad aria compressa, della schiuma usata come se non ci fosse un domani e delle botte. Si, le botte. Non mi spiegherò mai il motivo, ma ero sempre quella presa di mira dai compagni e spesso anche dalle compagnie di sconosciuti. Ricordo che un anno ho chiesto ad una coppia di signori di scortarmi oltre la linea di fuoco. Una volta superata ho corso così forte verso casa che forse avrei potuto vincere la campestre con il tempo realizzato.

Ora che il Carnevale, tra asilo e amichetti, inizia a coinvolgere mia figlia, mi prende l'ansia. 
Come mi devo comportare? Il fatto che io odi il Carnevale non deve condizionare lei o posso decidere io? E' giusto costringerla ad indossare un costume? Un costume comprato poi, perché non ho abbastanza manualità per realizzare un vestito sufficientemente carino.
Ci ho anche provato a cercare qualche tutorial su internet, ma davvero non fanno per me.
Vi segnalo però, per chi tra voi volesse mettersi alla prova, due bellissime e all'apparenza semplici idee:

- Chiara di How to be a geek mom ha realizzato un costume da Barbaforte per il piccolo Leo
- Blogmamma ci mostra come realizzare un simpatico costume da Peppa Pig, che la mia Anita adorerebbe....

Che dite, mi butto???

Nessun commento:

Posta un commento