Cerca nel blog

venerdì 16 novembre 2012

Party o non party??

Look Balò Kids speciale compleanno! 
Il giorno atteso si avvicina, il secondo compleanno della piccola è dietro l'angolo ed io non so bene cosa fare.
Per ora di pianificato c'è solo un pranzo in famiglia, nonni, zii e stop.
L'occasione è festeggiare sia la duenne che lo zio quarantunenne (l'ho scritto in lettere così si fa più fatica a leggerlo e magari non si capisce bene la sua età).

Dopo essere sopravvissuta al primo compleanno, come ho raccontato qui tempo fa, ho deciso che per il momento avrei sospeso festeggiamenti, parate, maschere, clown, truccabimbi ecc ecc.

Tale impopolare decisione è stata presa per alcune semplicissime ragioni:

- le feste e i momenti di confusione non sono esattamente l'elemento naturale della piccola la quale, ogni volta, inizia a sciogliersi e ad uscire dall'impasse quando ormai è ora di ritornare a casa;
- due anni mi sembrano ancora pochi per apprezzare realmente una festa...immagino che nella sua testa sia solo una grossa confusione di suoni, colori e persone, forse un evento più traumatico che piacevole;
- le feste, diciamocelo, costano, ed in questo periodo in cui non abbiamo proprio il portafoglio comodo, forse possiamo evitarci una spesa non dico superflua, ma un po' esagerata si;
- la nostra salute fisica e mentale è stata messa talmente a dura prova l'anno scorso, che il solo sentire parlare di torte e candeline mi fa venire i capelli bianchi!

Sono esagerata dite???
Non credo, voi non avete a che fare con lei, la nonna, che ha iniziato il 1° ottobre a chiedermi quale torta avrei voluto per il compleanno della piccola, il 20 novembre.

Comunque, nonostante tutto ciò, le feste di compleanno, se fatte con senso, gusto e a misura di bambini, mi piacciono. Ecco qui di seguito alcune festine a mio avviso perfettamente riuscite:

- il Porpleanno, ogni volta un successo
- il primo compleanno di Leonardo, il compleoanno, un supereroe parecchio geek
- i tre anni di Killò, figo come sempre

E voi, come festeggiate???

Nessun commento:

Posta un commento