Cerca nel blog

martedì 2 aprile 2013

Spannolinamento di successo

Ebbene si, il momento è arrivato: la piccola ha tolto il pannolino!
Era un evento tanto atteso, forse più da me che dal resto della famiglia.
Non ho mai sopportato quei cosi ingombranti e ho sempre odiato spendere tutti quei soldi per un oggetto così necessario. Non voglio mettermi a polemizzare sull'assurdo costo che hanno i pannolini in Italia, ma anche da questo si denota il livello di civiltà di un paese e quanto questa tenga alle proprie famiglie.

Detto questo, ecco com'è andata: divinamente.
La lieve ansia che nutrivo prima di iniziare è scomparsa nel giro di un paio di giorni.
La piccola era assolutamente pronta e nel giro di una settimana abbiamo concluso il processo, di giorno.
Per la notte aspettiamo ancora un attimo...

La borsa con i vari cambi che ho preparato per l'asilo è ancora intatta nell'armadietto, così come quella che stanzia nella mia macchina. Mai una pipì fuori posto, giusto un paio di volte in casa perché completamente incantata davanti ai cartoni animati.
Si, mia figlia guarda i cartoni animati. Un'ora al giorno, giusto per darmi la possibilità di cucinare, lavare, stendere, pulire e lavorare.

Abbiamo avuto un solo piccolo problema, la prima volta in cui ha fatto la cacca nel vasino.
Si, dico cacca, pupù mi fa schifo. Comunque, la piccola si concentra, fa qualche piccola smorfia e poi, tutta sorridente si alza urlando "mammaaaaa, ho fatto io una caccaaaaa!!". Contemporaneamente si volta di scatto per osservare orgogliosa la sua prima produzione libera.
Peccato che tale opera d'arte fosse ancora attaccata alla nana e che lei, con quello scatto di lato, l'abbia lanciata fino all'altro capo del bagno!
Una scena comica, alla quale ho assistito basita.

Il più sconvolto però è stato il papà, che proprio nel momento del lancio stava entrando nel bagno.
Siete liberi di immaginare la fine che preferite.

E a voi com'è andata con lo spannolinamento?

PS: per chi volesse qualche informazione e consiglio, consiglio questo rubrica di Elena Dal Prà, autrice anche di Via il pannolino!

Nessun commento:

Posta un commento