Cerca nel blog

mercoledì 8 maggio 2013

Gemelli obbligati

Come si sa, in fatto di look qui a Balò Kids siamo un po' particolari, spesso stravaganti e talvolta esageratamente colorati. Ci piace mixare, ci divertiamo ad accostare fantasie diverse e quasi quotidianamente abbiamo le calze spaiate. Lungi da noi il voler dare lezioni di stile, ma ci sono cose che proprio non riusciamo a capire, prima fra tutte è l'esigenza di omologazione.

Sempre più spesso vedo fratelli di età diverse vestiti identici, gemelli.
Ora, mi chiedo, perché? Perché tu madre senti il bisogno e l'esigenza di vestirli uguali?
Perché compri tutto doppio in taglie diverse?

Per praticità? Non credo, le taglie le devi pur cercare, quindi tanto vale scegliere anche un modello diverso, no?

Per mancanza di fantasia? Mancanza di scelta? Per non creare invidie?

Non me lo spiego proprio. Mi metto anche nei panni di questi bambini e bambine, vestiti nel 90% delle occasioni identici al fratello o alla sorella, a volte anche confusi uno con l'altro in caso di vaghe somiglianze. Mi viene l'ansia...che poi magari un fratello è magro mentre l'altro è grasso e i pantaloni col cavallo basso lo fanno sembrare senza gambe. O nel caso di due femmine, una è aggraziata e sta benissimo con le vestine, l'altra è uno scaricatore di porto che più che ad una principessa assomiglia a Bob aggiustatutto vestito da ballerina. Dai su!

L'abbigliamento è una delle prime cose attraverso cui esprimiamo il nostro gusto, fa parte del modo in cui ci presentiamo agli altri e tramite cui ci distinguiamo dagli altri!

Mamma, ti faccio una domanda: ti piacerebbe che tua sorella si vestisse identica a te?

Ma poi, io dico, magari l'ufficio ci costringe ogni giorno a completi seri e tristi, perché non divertirci a fare shopping fantasioso per i nostri figli?

Fantasia e originalità, è facile e bellissimo!


Nessun commento:

Posta un commento